About Us

Idee, capacità e disponibilità.

Sono questi i requisiti che ci caratterizzano. Un’organizzazione giovane e dinamica, animata da spirito innovativo, competenza, professionalità e particolare attenzione al rapporto con il cliente. Società di consulenza per la direzione e formazione manageriale, ProjectLife Calabria è specializzata nei servizi ad imprese ed Enti Pubblici.

Coerentemente alla propria filosofia aziendale, ProjectLife si avvale, in ogni area di intervento, di professionisti aventi comprovata esperienza dall’area universitaria a quella tecnica, dal settore lavoro a quello della formazione.
Projectlife quale Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’intermediazione, con codice H235S015401, promuove e favorisce il primo inserimento lavorativo, rispondendo in modo efficiente alle evoluzioni e alle esigenze del mercato del lavoro garantendo, inoltre, istruzione adeguata, qualificata e competente per coloro i quali già lavorano, attraverso corsi di aggiornamento.
Projectlife nel ruolo di Ente di formazione è accreditato nella Regione Calabria per le tre macrotipologie: IeFP (ex obbligo formativo), Formazione Superiore, Formazione Continua e possiede, inoltre, la certificazione del proprio sistema qualità secondo le norme ISO:9001 per la progettazione e la realizzazione di corsi di formazione professionale. La ProjectLife Calabria focalizza la sua attenzione sui giovani con Corsi finanziati dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Fondo Sociale Europeo, offrendo la possibilità di una formazione gratuita altamente specialistica, garantendo il contatto diretto con il mondo del lavoro grazie alle attività di Stage e Tirocinio.

Grazie alla sua ormai consolidata esperienza, è divenuta un punto di riferimento per le aziende in quanto risponde al loro bisogno di formazione continua e aggiornamento con corsi brevi specialistici, corsi qualificanti, corsi di alta specializzazione. Le nostre sedi sono dotate delle più moderne tecnologie multimediali e gli spazi logistici organizzati in modo da creare un ambiente ottimale e stimolante per la formazione.
Operiamo con una visione futuristica e ideologica basata sulla consapevolezza e sulla certezza che solo la formazione e le competenze adeguate garantiscono immissione nel mondo lavorativo, sicurezza e autostima della persona e la giusta armonia fra sapere, saper fare e saper essere.

Un breve curriculum dei Corsi organizzati

  • Corso O.S.S. | Dal 2011 al 2017
  • Obbligo formativo Operatore del Benessere – Estetista | Dal 2010 al 2017
  • Corso Inglese Guest Relations Officer | Anno 2015
  • Work Experience a favore dei Disabili | Anno 2011
  • Corsa I.A.P. – Imprenditore Agricolo Professionale | 2016 – 2017

> Scarica il Curriculum completo

Siamo presenti sul territorio

  • Cosenza
  • Cassano allo Ionio (CS)
  • Castrovillari (CS)
  • Scalea (CS)
  • Vibo Valentia (VV)

Il rapporto si caratterizza, per tutta la sua durata, dal costante flusso di informazioni relative ai progressi delle attività in corso di svolgimento.
Gli interventi professionali si svolgono nel pieno rispetto di precise modalità di erogazione del servizio concordate con l’utente e coerenti con le norme etico – professionali, nell’ottica del miglioramento continuativo di tutte le attività aziendali.
Un elemento fondamentale per il successo dei nostri interventi è la capacità di capire e coinvolgere l’utente. Questo significa operare come partner del cambiamento, mettendo a disposizione le conoscenze, le capacità e metodologie di analisi, i contributi innovativi e le tecniche di gestione di ogni processo.
In una società in costante evoluzione, il ruolo della conoscenza, della formazione e del lavoro rappresentano un fertile strumento di crescita. La Formazione permette di valorizzare le proprie competenze, aggiornare il proprio sapere, gestire la propria professionalità, essere sempre i protagonisti delle proprie scelte, riqualificando, consolidando e migliorando competenze, attitudini, abilità e attitudini mentali. “La formazione lungo tutto l’arco della vita è anche un’esigenza del moderno sistema economico, che richiede adattamento, flessibilità e costante aggiornamento delle conoscenze”. Non si tratta semplicemente di ampliare l’offerta formativa, quanto piuttosto di elevare la qualità della formazione e, soprattutto, di accrescere la flessibilità del sistema lavorativo nel suo complesso, per garantire a ciascuno la possibilità di personalizzare il più possibile il proprio percorso, in una prospettiva in cui il singolo è responsabile del proprio processo di crescita personale e professionale.

> Politica per la qualità

Certificazioni e Accreditamenti