Formazione Continua

La formazione continua è finalizzata a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale della forza lavoro assicurando la stabilità occupazionale, l’adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi atti a sostenere la competitività delle imprese e di tutti gli operatori economici pubblici e privati.

E’ destinata a soggetti occupati (compresi titolari, soci d’impresa e lavoratori autonomi), soggetti in CIG e mobilità, inoccupati, inattivi e disoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione nonché ad apprendisti che abbiano assolto l’obbligo formativo.

L’obiettivo della Formazione continua è quello di riqualificare e donare una nuova professionalità al personale di aziende e organizzazioni attraverso la partecipazione a specifici corsi “dedicati”.

Oggi infatti il mondo del lavoro è in continuo cambiamento a causa di brevi periodi a cui sono soggette le economie; il lavoratore in questo quadro è costantemente messo in mobilità, e da tempo è nata la necessità di riqualificare il personale per poterlo inserire in nuovi impieghi più consoni al cambiamento in atto.

Visualizza qui la lista dei corsi di formazione dedicati relativa agli anni 2011-2012.


Per maggiori informazioni contatta direttamente il Responsabile della Formazione Continua:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio