GAL Pollino: Corso di Inglese

immagine-evidenza_2

 

Inizio Corso: 24 Febbraio 2015
Fine Corso: 27 Giugno 2015

IL CORSO

Gli scambi commerciali e la comunicazione aziendale sono sempre più caratterizzati dalla multiculturalità. Non saper gestire transazioni commerciali in lingua straniera significa essere tagliati fuori dal mondo del business, nel quale i rapporti con l’estero hanno un peso crescente.
Il nostro corso di formazione di Lingua Inglese: Guest Relation Officer intende offrire gli strumenti indispensabili per poter sviluppare una comunicazione efficace e una cooperazione di interessi tra organizzazione e clientela. A seconda delle dimensioni di un hotel, resort o villaggio turistico e della tipologia di struttura ricettiva, diventa essenziale che qualcuno sappia gestire al meglio le “Guest Relation”, cioè le relazioni con i clienti.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo intende formare figure professionali con competenze volte a migliorare la qualità dell’offerta turistica nelle zone rurali e integrare l’offerta di turismo rurale con l’offerta turistica tradizionale attraverso metodologie innovative.

DESTINATARI

I destinatari dell’intervento formativo sono persone di cittadinanza UE disoccupate o inoccupate che abbiano compiuto il 18°anno di età, che siano residenti/domiciliate nei Comuni dell’area GAL Pollino, i beneficiari del GAL (o i familiari degli stessi), gli imprenditori agricoli e/o membri della famiglia agricola e gli operatori economici (ivi compreso il relativo personale dipendente) operanti nell’area interessata. Il presente corso è rivolto a n. 15 destinatari.

PROGRAMMA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il percorso formativo prevede l’erogazione di 400 ore, che si articoleranno in 240 ore di lezioni e 160 ore di stage svolto presso aziende private che operano nel settore dell’innovazione, risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Le lezioni in aula saranno divise 7 in moduli didattici*, distinti in unità didattiche.

*MODULI

Modulo 1      • Lingua Inglese: Funzioni Linguistiche
Modulo 2     • Lingua Inglese: Metodologia
Modulo 3     • Inglese Turistico
Modulo 4     • Sviluppo Sostenibile
Modulo 5     • Fruizione e Valorizzazione delle Risorse Naturalistiche ed Ambientali del Territorio
Modulo 6      • La Sostenibilità Ambientale
Modulo 7     • Accompagnamento

DOCENTI

Le lezioni saranno tenute da docenti specializzati , esperti nelle materie oggetto del corso e con l’ausilio di adeguati strumenti didattici.

DATE E LUOGO DEL CORSO

Il corso si avvierà nel mese di gennaio 2015, presso la sede formativa della ProjectLife, sita in Castrovillari, via Roma n. 23.

ATTESTATO

Alla fine del percorso formativo, è previsto un esame finale e il rilascio di un “Attestato di Qualifica”.


Guarda l’evento di presentazione del Corso di Lingua Inglese: Guest Relation Officer