News

AVVIATO IL CORSO DI “OPERATORE PER LE ATTIVITA’ RELATIVE ALLE  PROCEDURE AMMINISTRATIVE”

 

Nel mese di maggio è iniziata la prima del corso di “Operatore per le attività relative alle procedure amministrative” presso la sede della Projectlife Calabria sita in via Duca Degli Abruzzi, 20 Cosenza.

L’operatore per le attività relative alle procedure amministrative (addetto amministrativo) predispone e tratta la documentazione amministrativa d’impresa. Si occupa prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino.

Il corso si rivolge ai beneficiari di VOUCHER formativi inerenti l’Avviso Dote Lavoro, pubblicato dalla Regione Calabria e a tutti coloro che aspirano ad ottenere la qualifica professionale per svolgere la propria attività presso le Amministrazioni di organizzazioni pubbliche e/o private.
Per i beneficiari del bando Dote Lavoro il corso è finanziato mediante voucher formativo della Regione Calabria.
Per gli altri interessati il corso è autofinanziato (a pagamento).

Il corso ha una durata di 600 ore suddivise in 225 ore di lezioni in aula, 135 ore di lezioni in Fad e 240 ore di stage in aziende convenzionate dalla Projectlife.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Qualifica professionale di Livello 3 EQF valido su tutto il territorio nazionale.

Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera orizzontali e verticali, dipendono dalle condizioni del mercato del lavoro locale relative al settore di riferimento della figura professionale. Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura professionale presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico ad un altro.

Iscrizioni ancora disponibili!!! Per info contattate il numero 0984/28936