fbpx

Inserisci la parola chiave

Concorsi

VISUALIZZA DA

Visualizzazione di 31-45 di 59 risultati

Metodologia-coding-e-pensiero-computazionale
0

Metodologia coding e pensiero computazionale

 500
1500 ore 60 CFU

Gli ultimi orientamenti concernenti le teorie delle emozioni evidenziano l’importanza di non favorire un solo punto di vista e cercano di prendere in esame, purché fondate, diverse correnti, ritenendo che l’attivazione dell’emozione avviene a livello neurofisiologico e cognitivo/culturale.

Il-territorio-e-il-rapporto-scuola-famiglia
0

Il territorio e il rapporto scuola-famiglia nel contesto dei bisogni educativi speciali

 500
1500 ore 60 CFU

La scuola e la famiglia insieme, nel pieno rispetto dei diversi ruoli, dovrebbero condividere compiti educativi, non solo sulla carta, per permettere la conquista graduale, da parte dei bambini e dei ragazzi con BES, di competenze socio-affettive e relazionali, che riguardano l’espressione dei propri bisogni e delle proprie opinioni

0

Glottodidattica infantile

 500
1500 ore 60 CFU

Il corso di perfezionamento è rivolto a docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche relative al riconoscimento e all’educazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.

24-cfu
0

24 CFU

 500
6 mesi max 24 CFU

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell’articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative.

0

Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi

 600
1500 ore (1 anno) 60 CFU

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive nell’ambito delle attività tecnico-pratiche.

Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana
0

Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Diventare docenti oggi nella scuola primaria italiana
0

Diventare docenti oggi nella scuola primaria italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Diventare-docenti-di-sostegno-oggi-nella-scuola-italiana
0

Diventare docenti di sostegno oggi nella scuola italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti di sostegno ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Master-Glottodidattica-infantile
0

Master Glottodidattica infantile

 600
1500 ore 60 CFU

l master propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento di Geografia per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per sé non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A21 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.

0

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

 600
1500 ore 60 CFU

Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.

A-scuola-oggi-Metodologie-didattiche-e-strumenti-innovativi-per-alunni-con-bisogni-educativi-speciali
0

A scuola oggi – Metodologie didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)

 600
1500 ore 60 CFU

Il Master fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il corso permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale.

Didattica-metocognitiva
0

A scuola oggi – Didattica metacognitiva: motivazione e apprendimento

 600
1500 ore 60 CFU

Il Master permette agli iscritti di aggiornare e approfondire le conoscenze teoriche e le competenze d’intervento relative ai processi di apprendimento riflessivi e autoregolati – con particolare attenzione alle componenti cognitive e motivazionali – per favorire il successo scolastico degli studenti. Il Master tratta inoltre il tema della personalizzazione dell’insegnamento a partire da spunti teorici e operativi in merito agli stili cognitivi e di pensiero.

A-scuola-oggi-alternanza-scuola-lavoro
0

A scuola oggi: alternanza scuola-lavoro

 600
1500 ore 60 CFU

Il master permette di aggiornare e approfondire le tematiche legate ai progetti dell’alternanza scuola-lavoro che sempre di più coinvolgono gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le principali competenze e metodologie didattiche per preparare e sostenere gli alunni nel percorso formativo di sperimentazione all’interno del contesto professionale.

Il-bullismo-interpretazione-fenomenologia-prevenzione-e-didattica
0

Il bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica

 600
1500 ore 60 CFU

Il master forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.

 

0

Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda (L2)

 600
1500 ore 60 CFU

Il fenomeno dell’immigrazione in Italia richiede anche l’intervento di figure specializzate che possano favorire l’integrazione a livello linguistico e culturale nel contesto scolastico ed educativo. Il master risponde a questa esigenza permettendo ai partecipanti di acquisire una preparazione specifica nell’ambito della didattica interculturale e della didattica dell’italiano come seconda lingua.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari.

Utilizziamo AdWords per monitorare le nostre conversioni tramite Google Clic.


Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi