fbpx

Inserisci la parola chiave

Corsi

VISUALIZZA DA

Visualizzazione di 16-26 di 26 risultati

Il-territorio-e-il-rapporto-scuola-famiglia
0

Il territorio e il rapporto scuola-famiglia nel contesto dei bisogni educativi speciali

 500
1500 ore 60 CFU

La scuola e la famiglia insieme, nel pieno rispetto dei diversi ruoli, dovrebbero condividere compiti educativi, non solo sulla carta, per permettere la conquista graduale, da parte dei bambini e dei ragazzi con BES, di competenze socio-affettive e relazionali, che riguardano l’espressione dei propri bisogni e delle proprie opinioni

0

Glottodidattica infantile

 500
1500 ore 60 CFU

Il corso di perfezionamento è rivolto a docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche relative al riconoscimento e all’educazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.

24-cfu
0

24 CFU

 500
6 mesi max 24 CFU

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell’articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative.

0

Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi

 600
1500 ore (1 anno) 60 CFU

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive nell’ambito delle attività tecnico-pratiche.

Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana
0

Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Diventare docenti oggi nella scuola primaria italiana
0

Diventare docenti oggi nella scuola primaria italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

Diventare-docenti-di-sostegno-oggi-nella-scuola-italiana
0

Diventare docenti di sostegno oggi nella scuola italiana

 600
500 ore 20 CFU

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti di sostegno ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

La-didattica-la-funzione-del-docente-e-inclusione-scolastica-degli-alunni-con-bisogni-educativi-speciali
0

La didattica, la funzione del docente e l’inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali (BES) + 24 cfu

 650
1500 ore 60 CFU

Il Corso, in un’epoca dove i BES sono in crescita ed è alta la richiesta di competenza e professionalità per valorizzare i diversamente abili, diventa un percorso culturale che è aperto a tutti i laureati che vogliono vivere i BES del prossimo come un Valore aggiunto in una società che ha bisogno di nuovi valori.

La-progettazione,-la-valutazione,-la-certificazione-delle-competenze-e-le-strategie-comunicativo-tecnologiche-nella-scuola-
0

La progettazione, la valutazione, la certificazione delle competenze e le strategie comunicativo-tecnologiche nella scuola dell’autonomia.

 700
3.000 ore 120 CFU

Il Corso è finalizzato a far comprendere che la progettazione implica continui controlli e verifiche e, con opportune rettifiche, anche eventuali adattamenti. Analisi della situazione di partenza; scelta degli obiettivi e dei traguardi di sviluppo delle competenze; scelta e organizzazione dei contenuti; scelta e organizzazione delle metodologie didattiche; verifica, valutazione e certificazione delle competenze.

0

La scuola delle competenze: progettare, valutare, certificare

 900
3.000 ore (1.500 ore l’anno) 120 CFU

Il corso biennale di perfezionamento “La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare” è rivolto a docenti, aspiranti docenti, professionisti e formatori che operano nell’ambito dell’istruzione e intendono acquisire competenze approfondite di pratica didattica.

 

0

EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO-PEDAGOGICO

 1.500
1 anno

Il corso è principalmente rivolto a chi già svolge l’attività di educatore ma non è in possesso dello specifico titolo di laurea.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari.

Utilizziamo AdWords per monitorare le nostre conversioni tramite Google Clic.


Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi